Image

Coronavirus: Alpesoft Ripartiamo da SUBITO!

Forse non ci saremo mai immaginati, come imprenditori, di essere bloccati da una pandemia e molte aziende non si sono organizzate, negli anni passati, per permettere ai dipendenti di lavorare da casa nonostante i vantaggi del telelavoro siano innumerevoli.

In questo brutto momento bisogna essere positivi, anche se la tristezza e la negatività è dura da accantonare, reagire, farsi forza e combattere. Solo così potremo emergere dal mare delle incertezze che in questo momento ci inghiotte.

Chi resta a galla dovrà essere in grado di rimettersi a nuotare per raggiungere la riva e la salvezza nel più breve tempo possibile.

Perché non iniziare subito ad avvicinarsi alla riva? Schivando le difficoltà e le notizie allarmistiche che inevitabilmente ci tirano nel profondo blu della negatività? Rispettiamo le regole ma non diventiamo succubi di queste. Traiamo beneficio da ogni condizione inevitabile ed evolviamoci. DC

Ci sono alcune attività che possono essere fatte da casa e con gli strumenti che molto probabilmente tutti abbiamo a portata di mano: cellulari, pc, tablet ecc. Attività che spesso vengono tralasciate, ma che sono di primaria importanza per le aziende commerciali.

Non tutti dispongono di un software come Alpesoft o di un CRM in cloud, questo non toglie che comunque potrebbero "mettere ordine" nella propria attività.

Partiamo dal principio di Pareto che recita:" circa l’80% degli effetti è riconducibile a circa il 20% di cause". Questo significa che probabilmente il 20% dei vostri clienti contribuisce a determinare la gran parte del vostro fatturato.

Ora con un software come Alpesoft CRM questa regola potrebbe essere facilmente verificata ma, in assenza di questo, dovremmo ipotizzare sia vera.

Image

Ma torniamo a parlare delle attività che potreste fare da subito, da casa e con gli strumenti ad oggi in vostro possesso:

  1. Prendere il vostro cellulare e spulciare tutti i vostri contatti ed analizzarli.
  2. Creare un file Excel (meglio su pc) e trascrivere i contatti interessanti con relativi dati di contatto (mail, cellulare, Skype ecc.)
  3. Creare delle colonne che identifichino il tipo di contatto
    • Business o privato
    • Cliente acquisito o cliente possibile
    • Nome azienda
    • ecc.
  4. Se ve lo ricordate inserite anche una classe di fatturato del cliente (quanti ordini ha fatto ecc.)
  5. Date un voto al contatto (da 1 a 5) in base al fatturato che produce e il tempo che richiede. Comunque, una valutazione sommaria.
  6. Spulciate a ritroso tutte le mail di lavoro e verificate se vi siete persi qualche contatto. (magari una richiesta di prezzo o un contatto per avere informazioni di prodotto/servizio)
    • Se li trovate inseriteli nel file Excel come contatto possibile o Lead
Non è raro che la nostra rubrica telefonica sia piena di clienti/contatti che, per carenza di tempo, non abbiamo seguito a dovere. Altro plus di questa semplice operazione è di fare "pulizia" nei contatti e spesso anche nella nostra testa :-).

Per i negozi o le attività al dettaglio, particolarmente penalizzate in questo momento, potrebbe essere davvero interessante sfruttare questo tempo per riorganizzarsi e, magari, anche per crearsi il proprio negozio online. L'evoluzione tecnologica per le attività al dettaglio non cesserà con la pandemia. Sopri la nostra soluzione gestione clienti per Boutique.

Anche i centri estetici o parrucchieri sono stati estremamente penalizzati della continue chiusure e riaperture. Sfruttare il tempo "a casa" per ottimizzare la propria attività e ripartire più coordinati ed organizzati è un buon metodo di affrontare la segregazione forzata. Scopri la nostra soluzione per organizzare il tuo centro estetico

Queste semplici attività richiedono tantissimo tempo e vi permettono di avere la lista clienti organizzata. Se deciderete di utilizzare un software come Alpesoft questo file potrebbe essere importato e avreste la possibilità di partire subito, con delle campagne di marketing mirate, non appena si potrà iniziare nuovamente a lavorare.

Questa pratica è utile per qualsiasi attività commerciale, non solo per le aziende B2B. La stessa cosa può essere fatta da negozianti al dettaglio, saloni, estetiste ecc.

Scopri i vantaggi del Telelavoro

Image

Per cercare di aiutare tutte le aziende italiane in difficoltà o che vogliono approfittare di questo momento per ottimizzare la loro organizzazione, sfruttando il tempo a disposizione, abbiamo un'interessantissima promozione che vi invitiamo a valutare.

Promo: Alpesoft Suite RIPARTIAMO SUBITO

La campagna ripartiamo subito ha lo scopo, ma non la presunzione, di aiutare le aziende ad evolversi, a ripartire subito, con strumenti tecnologici innovativi e utili. Presenza online, digitalizzazione aziendale, ottimizzazione dell'operatività ed incremento delle vendite; sono gli aspetti che abbiamo voluto affrontare e migliorare con le nostre soluzioni cloud e SaaS.

Alpesoft CRM Base in cloud a soli 470,00 €/a

Con attivazione gratuita.
Paghi solo la licenza SaaS.
Tre ore di teleassistenza gratuita per sfruttare a pieno l’applicazione e approcciarti allo Smart working.
Alpesoft è un software cloud in SaaS (completamente in cloud) che vi permette di:

  • Ottimizzare i processi aziendali
  • Rendere la vostra azienda più innovativa ed elastica
  • Semplificare la vostra vita professionale
  • Incrementare le vendite e il fatturato mantenendo soddisfatti i clienti acquisiti
  • Ottimizzare l'acquisizione e la gestione di nuovi clienti
  • Analizzare l'andamento e la salute aziendale
  • Migliorare la fidelizzazione dei clienti esistenti
  • E molto altro ancora
Image

Alpesoft CMS FULL a 230,00€/a

Attivazione autonoma o seguita gratuitamente. Paghi solo la licenza e 3 ore di supporto gratis

Alpesoft CMS è un software innovativo che vi permette, in completa autonomia, di creare un sito web, un piccolo e-commerce, un sito per hotel con booking integrato, in pochi minuti e con un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva.

Immagina di creare velocemente, in 15 minuti, un sito internet di vendita online di un tuo prodotto/servizio, di essere presente nelle vite dei tuoi clienti tenendogli compagnia con un blog interessante e utile.

Image

Chi Siamo

ALPESOFT® è un progetto nato e gestito da CitConsult.

Nell'era della comunicazione globale il connubio tra Comunicazione, Immagine e Tecnologia diventa un fattore fondamentale per il conseguimento dei propri obbiettivi. CitConsult è il partner ottimale per affrontare il processi di modernizzazione della vostra attività.

www.alpesoft.it | www.alpesoftcms.it | www.citconsult.it | www.4-web.it

Indirizzo

Amministrazione: Via Torino, 86
39100 Bolzano (BZ)
Iscritta al registro della Camera di Commercio di Bolzano n. REA: BZ -0129958 Partita IVA: IT 02374440218

Segreteria

+39 (0471) 188 6174

Tutta l'operatività di CitConsult e Alpesoft è effettuata tramite smartworking, in loco dal cliente o in teleassistenza.

Verticalizzazioni

Cookie Policy

Partner Program

Privacy Policy